Batterie per auto elettriche: Europa verso l’indipendenza nella produzione entro il 2025

Autoblog.it ECONOMIA

O, quantomeno, di costituire una solida “controffensiva” verso alcuni dei Paesi da cui proviene gran parte delle celle.

Quindici Gigafactory in fase di realizzazione. Le possibilità produttive europee nel settore delle batterie per veicoli elettrici, osservano alla Commissione UE, possono espandersi con rapidità.

La stima avanzata da Sefcovic prevede che, entro il 2025, dai nuovi complessi europei proverrà un quantitativo di celle sufficiente per l’alimentazione di almeno sei milioni di veicoli elettrici, senza quindi dover affidarsi esclusivamente a batterie di importazione. (Autoblog.it)

Su altri giornali

Le due auto saranno utili per spostamenti interni al Camp, luogo in cui avviene la circolazione in prevalenza con mezzi elettrici, e esterni. "Abbiamo avuto l’enorme privilegio di visitare Dynamo Camp a settembre e da subito abbiamo condiviso e sostenuto lo spirito di questa stupenda famiglia. (La Nazione)

#MarceloPadin #theEMNteam Il Consiglio Comunale di Milano ha reso obbligatorio entro il 2023 l’inserimento di almeno una colonnina di ricarica per auto elettrica nei benzinai del capoluogo lombardo. (Electric Motor News)

Quali sono le opportunità e le minacce di mercato affrontate dai fornitori nel mercato globale Kit di conversione per veicoli elettrici ibridi? Quali sono le tendenze chiave del mercato che influenzano la crescita del mercato globale Kit di conversione per veicoli elettrici ibridi? (Genova Gay)

27 Novembre 2020. Avviso pubblico per il reperimento di soggetti privati per la fornitura, installazione e gestione di colonnine per ricarica di veicoli elettrici nel territorio comunale di Taibon Agordino (BL) e per la concessione in gestione per un periodo di 6 anni. (Qualenergia.it)

Scadenza: 9/12/2020 Bando (zip) Bandi del giorno Archivio Bandi Importo: n.d. (Qualenergia.it)

Le colonnine da 22 KW permettono una ricarica veloce delle auto elettriche e si inseriscono armoniosamente nell’arredo urbano. L’idea delle colonnine per ricaricare le auto è parte integrante di un progetto più ampio che riguarda la riconversione della mobilità sostenibile e la tutela della salute pubblica. (TG24.info)