Fondazione Crt, perché Fabrizio Palenzona si è dimesso da presidente: «Spero serva a rasserenare gli animi»

Fondazione Crt, perché Fabrizio Palenzona si è dimesso da presidente: «Spero serva a rasserenare gli animi»
Corriere della Sera INTERNO

Fabrizio Palenzona si è dimesso dalla presidenza della Fondazione Crt. Il giorno dopo un cda infuocato - in cui è stato dimissionato con 4 voti contro 3 il segretario generale Andrea Varese - l’ex banchiere e numero uno di Prelios ha rassegnato le sue dimissioni: poco più di un anno è durata la sua presenza a capo dell’ente torinese e terza fondazione bancaria italiana, socia di Generali e Unicredit (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Uno scontro sul governo del terzo ente di origine bancaria per patrimonio con sede a Torino. L’ex banchiere di Unicredit denuncia l’esistenza di una fondazione nella fondazione e parla di “logiche spartitorie”. (L'HuffPost)

Dopo aver abbandonato la seduta del Cda che lo stava sfiduciando, e cui era collegato da remoto, Fabrizio Palenzona, ormai ex presidente della Fondazione CRT, scrive una lettera per accompagnare le sue dimissioni, disegnandosi l’aureola di quello che è stato sconfitto dal “Sistema Torino”, quello stesso di cui lui voleva essere una parte, se non proprio sostituirlo. (Torino Cronaca)

(Adnkronos) – Il 29 aprile 2024, dalle 15:00 alle 18:00, il Gaming Matters Dubai Conference ospiterà un forum pubblico gratuito, presso l’innovativo Museo del Futuro di Dubai, per ampliare e potenziare le competenze della prossima generazione di leader dell’industria dei videogiochi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Volevano solo spartirsi incarichi” Stavolta è scacco al re delle poltrone

PIEMONTE – Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRT, che si è riunito il 22 aprile, orfano, non senza polemiche, del dimissionario presidente Fabrizio Palenzona, ha deliberato all’unanimità dei presenti le nomine in vista della scadenza del mandato di alcuni degli enti collegati e delle società partecipate. (Radio Gold)

Un alienante ritratto della società contemporanea raccontato durante un week end in campagna di due coppie. (Frosinone News)

ROMA — «La situazione del Consiglio di amministrazione non era più tollerabile, si facevano ragionamenti solo sui posti da assegnare. Fabrizio Palenzona, ormai ex presidente della Fondazione Crt, prova a tirare le somme di quello che è successo nelle ultime settimane, tra presunti patti occulti per “pilotare” l’elezione del nuovo consiglio di indirizzo e ribaltoni che lo hanno portato a gettare la spugna. (la Repubblica)