Coronavirus, Baretta: voucher agricoltura ora sarebbero serviti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Personalmente sono convinto anch'io che i voucher erano e sarebbero stato utili in questo momento, bisogna trovare una forma analoga".

Lo ha detto il sottosegretario all'Economia, Pier Paolo Baretta, a Radio 24.

(askanews) - Il problema della manodopera agricola "è chiaro che diventerà un problema nelle prossime settimane, dovremmo trovare forme di facilitazione per l'utilizzo del personale.

Milano, 7 apr. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molti stagionali del turismo si aspettavano di essere assunti in questo momento e ci sarà attenzione anche a loro nel provvedimento di aprile". (Yahoo Finanza)

(askanews) - Far lavorare nei campi agricoli i percettori del reddito di cittadinanza? "Io sono abbastanza disponibile, non tanto per chi ha il reddito di cittadinanza quanto che tutti coloro che hanno avuto una sovvenzione pubblica possono essere utilizzati in una situazione di pubblica utilità, come la raccolta nei campi". (Yahoo Finanza)

Una misura d'impatto per far ripartire l'economia, ma c'è preoccupazione sulla rapidità delle erogazioni. Il Sottosegretario Baretta: "Governo guarda già alla ripresa economica". "L'Italia ripartirà - dice Baretta - e lo farà anche il Veneto". (TGR – Rai)

Interventi mirati arriveranno «soprattutto nella fase della ripresa» e nel «sostegno alla ripartenza», mentre «adesso abbiamo preferito un intervento generalizzato», spiega. l DL Imprese approvato ieri dal Consiglio dei Ministri è un'operazione «notevole», che riguarda «l'intero sistema produttivo». (Agipronews)

Per l’accesso all’iniezione di credito per l’emergenza coronavirus, varata ieri dal governo con il Dl Imprese “c’è una data, il 31 dicembre 2019, fa da spartiacque. Lo ha sottolineato il sottosegretario all’Economia,, in onda su. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

(askanews) - Per poter accedere ai prestiti varati ieri dal Governo con il Dl Imprese per l'emergenza coronavirus, "c'è una data, il 31 dicembre 2019, che fa da spartiacque: se a quella data si era in bonis si può accedere ai prestiti, anche se poi in questi primi mesi (del 2020) ci fossero stati dei processi di concordato". (Yahoo Finanza)