“I beni confiscati alla mafia restano in mano alle famiglie”

La Stampa INTERNO

«C’è qualcosa che non va se una Procura distrettuale antimafia importante denuncia che molti dei beni sequestrati o confiscati alla mafia negli ultimi anni rimangono nella disponibilità dei mafiosi o dei propri familiari». L’allarme viene lanciato dal procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, nel suo intervento agli Stati generali «Contro ma... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La denuncia di Libera al termine degli Stati generali dell'Antimafia a Roma.. (La Repubblica)

Un imprenditore di 33 anni, C.R., titolare di una attività commerciale a Mazara del Vallo, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato con l'accusa di violenza sessuale aggravata. (Nuovo Sud)

Sequestrate banconote per oltre 25 mila euroI carabinieri... Recuperate due pistole che erano state rubate a Siracusa e Belpasso ed una penna modificata che esplodeva proiettili calibro 6,35. (Nuovo Sud)

Sommario: Passano allo Stato 2 ville lussuose, terreni, denaro depositato in diverse banche e due aziende agricole di ResuttanoBeni per 11 milioni di euro sono stati confiscati dalla Guardia di finanza tra Sicilia, Lombardia, Campania e Lazio, su disposizione della sezione misure di prevenzione del Tribunale... (Nuovo Sud)

Il presidente della sezione di prevenzione assegna in comodato gratuito al comune di Olbia le case dell’immobiliare riconducibile a Diotallevi (Corriere della Sera)

L’AQUILA – Il reparto di Radiologia dell’Ospedale di Avezzano può vantare due nuovi macchinari: un mammografo digitale per esami di alta investigazione … (L'AquilaOggi)