Freddo, a Domo si possono accendere i caloriferi fino al prossimo 30 aprile

OssolaNews.it INTERNO

La primavera è tornata in letargo e il clima di oggi, e dei prossimi giorni, è decisamente più vicino a quello autunnale che a quello che ci si aspetterebbe in questa stagione. Per questi motivi il sindaco Lucio Pizzi ha emesso un'ordinanza che consente, in ragione delle avverse condizioni meteo e delle basse temperature, l’attivazione degli impianti termici per il riscaldamento domestico sino al 30 aprile. (OssolaNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

In considerazione del perdurare del forte abbassamento delle temperature, il Comune della Spezia ha prorogato, con ordinanza del sindaco, l’autorizzazione all’accensione degli impianti termici fino a 6 ore giornaliere fino al 29 aprile compreso. (CittaDellaSpezia)

Città (Il Saronno)

l’Amministrazione comunale di Bologna, tenuto conto delle attuali condizioni climatiche e delle possibili ripercussioni negative sulla salute delle fasce più deboli della cittadinanza, ha autorizzato la proroga dell'accensione degli impianti di riscaldamento di tutte le tipologie di edifici fino al 26 aprile compreso. (il Resto del Carlino)

Parma e Verona sono le prime città che hanno deciso di riaccendere i termosifoni, almeno fino a fine mese. Ma ci sono anche Brescia, Pordenone, Reggio Emilia e anche città del Centro. (QuiFinanza)

CASALE MONFERRATO – Il brusco calo delle temperature ha spinto anche il Comune di Casale ad adottare un’ordinanza per consentire l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle case. In particolare, nella città monferrina, fino al 1° maggio compreso, si potranno accendere i termosifoni per un massimo di 6 ore nell’arco della mattinata e della sera, escludendo le ore centrali del giorno. (Radio Gold)

L’uso dei sistemi termici è consentito per un massimo di 6 ore e 30 minuti al giorno, tra le ore 5 e le 23. (AltaRimini)