Papa: il vero Giubileo tocca le tasche, l'usura è peccato grave

“Se il Giubileo non arriva alle tasche non è un vero Giubileo”. Lo ha affermato Papa Francesco che ha dedicato la catechesi dell'udienza generale del primo giorno di Quaresima al significato del Giubileo, un periodo che nella Bibbia favoriva un ritorno ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

“Buon cammino di Quaresima!”. Con questo saluto il Papa ha iniziato l'udienza generale in Piazza San Pietro nel giorno del Mercoledì delle Ceneri. (In Terris)

Perché non lasciare quello che ha di troppo a chi non ha niente? Il 10, il 50 per cento di quello che ha? Spero che lo Spirito Santo ispiri qualcuno a fare questo, in un mondo nel quale l'80 per ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Buon giorno e buon cammino di Quaresima!». «È bello e anche significativo – ha proseguito a braccio – avere questa udienza proprio in ... (Toscanaoggi.it)

CdV - "Quante famiglie sono sulla strada vittime dell'usura!". "Per favore - ha chiesto ai 30 mila fedeli presenti all'Udienza Generale di oggi - preghiamo perché in questo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Avete capito? Ed è scritto nella Bibbia, non lo inventa questo Papa. Così Francesco, ... (Zazoom Blog)

12:38 (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO - "Se il giubileo non arriva alle tasche non è vero giubileo, non è vero giubileo, avete capito? E questo è nella bibbia, non lo inventa questo papa, no, è nella bibbia". (Corriere della Sera)