«Google punirà i siti pirata». Ma pochi ci credono

Google penalizzerà i siti pirata. Dalla prossima settimana inizierà a declassare sul motore di ricerca quelle piattaforme che veicolano film, musica, libri, software e videogiochi illegali. In pratica questi siti verranno spediti in fondo alla classifica delle ricerche e ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Commenta. martedì 21 ottobre 2014 18:04. (Cronache Laiche)

La responsabile Relazioni istituzionali alla Camera ha esaltato il ruolo di internet e delle piattaforme nel favorrie il pluralismo dell'informazione (Aosta Oggi)

Nella fattispecie la company di Mountain View lancia un nuovo algoritmo che penalizzerà e declasserà (relegandoli nelle ultima posizioni nei ranking delle ricerche) sul motore di ricerca i siti Internet all'interno dei ... (e-duesse)

Google tenta di porre un freno al fenomeno della pirateria informatica aggiustando i propri algoritmi: l'obiettivo è quello di rendere meno reperibili i contenuti illeciti messi a disposizione. di: redazione social media ... (BitCity)

ROMA - Google sempre più attivo nella sua battaglia alla pirateria. Il colosso di Moutnain View ha creato un algoritmo che punta a penalizzare i siti che ospitano prodotti piratati come film, musica, videogiochi e libri. (Il Mattino)

Siete tra quelli che navigano i siti che ospitano prodotti piratati come film, musica, videogiochi e libri? Ecco non li troverete così tanto facilmente nelle ricerche su Google. (businessandtech.com)