Google, un algoritmo contro i siti pirata

Un nuovo algoritmo contro i siti pirata. Dalla prossima settimana Google comincerà a declassare sul motore di ricerca quelle piattaforme che veicolano film, musica, libri, software e videogiochi illegali. In pratica questi siti saranno spediti in fondo alla classifica ... (Fastweb.it)

Ne parlano anche altre testate

google1 Nuovo algoritmo di Google contro i siti pirata – Big G lancia l'attacco ai siti che ospitano prodotti piratati come film, musica, videogiochi e libri. (Tech-Media)

Google tenta di porre un freno al fenomeno della pirateria informatica aggiustando i propri algoritmi: l'obiettivo è quello di rendere meno reperibili i contenuti illeciti messi a disposizione. di: redazione social media ... (BitCity)

La responsabile Relazioni istituzionali alla Camera ha esaltato il ruolo di internet e delle piattaforme nel favorrie il pluralismo dell'informazione (Aosta Oggi)

Google lavora ad un nuovo algoritmo capace di penalizzare i siti che ospitano prodotti piratati come film, musica, videogiochi e libri. (businessandtech.com)

Google penalizzerà i siti pirata. In pratica questi siti verranno spediti in fondo alla classifica delle ricerche e ... (Avvenire.it)

I tecnici di Mountain View avrebbero deciso di combattere ancora più duramente i siti Web pirata sfavorendo il più possibile la comparsa di collegamenti alle loro pagine tra i risultati delle ricerche; tale iniziativa dovrebbe produrre i suoi primi effetti a lato ... (Mr.Webmaster)