BTP Valore chiude collocamento con ordini per 11,2 miliardi di euro

BTP Valore chiude collocamento con ordini per 11,2 miliardi di euro
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Gli ordini per la quarta emissione del BTP Valore, la famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (retail), hanno raggiunto 11,23 miliardi di euro al termine del collocamento. Oggi le richieste della clientela, che poteva inserire ordini fino alle ore 13, hanno raggiunto 970 milioni di euro, che si sommano ai 10,26 miliardi di euro delle quattro giornate. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

I tassi di rendimento comunicati all'apertura, il 6 maggio erano pari al 3,35% per i primi 3 anni, 3,90% per i successivi tre. Ecco quello che c'è da sapere sui titoli di Stato emessi dal Ministero dell'Economia e a chi conviene comprarli. (Fanpage.it)

Unicredit Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Un successo minore, ma pur sempre un successo. Si è chiuso anche il quarti collocamento del BTp Valore, con ordini per 11,23 miliardi, nettamente inferiori alla media delle prime tre emissioni. (InvestireOggi.it)

Altro successo del Btp Valore: 11,2 miliardi in 384.295 acquisti

Un successo che conferma l’appeal per i titoli di Stato fra gli italiani, già emerso da recenti dati di Bankitalia secondo cui nella seconda metà del 2023 la quota dei titoli di Stato detenuta dalle famiglie italiane è fortemente aumentata a seguito della crescita dei rendimenti, superando il 10% Raccolti oltre 11 miliardi di euro e quasi 390 mila contratti registrati: questi i numeri dell’emissione straordinaria del BTP Valore avviata il 6 maggio e conclusasi oggi venerdì 10 maggio 2024 come rende noto il Ministero dell’economia e delle finanze. (Wall Street Italia)

Il Ministero dell’economia e delle finanze ha annunciato i risultati definitivi dell’emissione straordinaria del Btp Valore avviata il 6 maggio. Ecco tutti i dettagli. (Borse.it)

Si chiude a 11,2 miliardi l’emissione speciale numero 4 del BTp Valore, il titolo di Stato rivolto al mercato dei piccoli investitori e delle famiglie. Nell’ultimo giorno di offerta il BTp ha totalizzato altri 970,1 milioni di euro di acquisti, con 34.727 contratti che portano a 384.295 il contatore degli acquisti complessivi. (Il Sole 24 ORE)