Ebola, risultati "incoraggianti" test farmaco Avigan in Guinea

askanews SALUTE

Parigi, 5 feb. (askanews) - I test per verificare l'efficacia di una medicinale antivirale giapponese, il favipiravir (Avigan), sui malati di Ebola in Guinea hanno dato risultati "incoraggianti", secondo l'Inserm. "I risultati incoraggianti del test promosso dall'Inserm (. (askanews)

Ne parlano anche altri media

(Teleborsa) - Lo scorso mese di gennaio erano più di 8500 i decessi e quasi 22000 i casi di Ebola registrati nei tre paesi dell'Africa maggiormente colpiti: Guinea, Liberia e Sierra Leone. (Teleborsa)

L'epidemia di ebola non è ancora finita. L'epidemia di ebola che flagella da oltre un anno l'Africa occidentale sembra attualmente entrata in una seconda fase ... (Scienze Fanpage)

Dakar, 6 feb. Lo ha annunciato oggi l'agenzia Onu per l'infanzia (Unicef), precisando che sono circa 16.600 i minori che hanno ... (askanews)

“Ci sono stati 124 nuovi casi confermati tra il 25 gennaio e il 1 febbraio”, ... Il numero settimanale dei casi di ebola in Guinea, Liberia e Sierra Leone è in aumento per la prima volta dall'inizio dell'anno. (Internazionale)

Un farmaco normalmente usato contro l'influenza è in grado di ridurre la mortalità del 50%. Ma solo se i pazienti hanno limitate quantità di virus in circolo. (Wired.it)

Per la prima volta da quando lo sforzo di contrasto al contagio del virus Ebola si è fatto importante, da una sperimentazione in corso su un farmaco arrivano segnali significativi di efficacia. (Valori.it)