Sinner e il problema all’anca. Parla lo specialista Santori: “Ha fatto bene a fermarsi. Bisogna capire se servirà un’operazione”

Il Fatto Quotidiano SPORT

“Sono cambiate anche le dinamiche di movimento: è aumentata la potenza, ora si gioca con più esplosività perché i tennisti caricano il movimento su tutte le articolazioni, e in particolare sull’anca. Se si arriva a una diagnosi già quando il paziente lamenta problemi all’inguine, puoi intervenire“. Queste le dichiarazioni del dottor Nicola Santori – specialista delle problematiche legate all’anca – rilasciate in un’intervista a Fanpage (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

📺❤️ LiveTennis TV – Luca Nardi si allena dopo l’infortunio alla caviglia (LiveTennis.it)

"Il problema all’anca destra lo limita moltissimo" è l'allarme lanciato dall'ex tennista Barbara Rossi in un intervento a Sky Sport 24 per aggiornare i fan sull'infortunio accusato da Jannik Sinner, che lo ha costretto a ritirarsi dal Master 1000 di Madrid. (Tennis World Italia)

Sinner non è solo. "Le problematiche all'anca sono state segnalate in una percentuale che varia dall'8% al 27% dei giocatori di tennis", spiega all'Adnkronos Salute Andrea Bernetti, vice presidente della Società italiana di medicina fisica e riabilitativa (Simfer). (SuperTennis)

Il futuro di Jannik Sinner è buio con l'infortunio all'anca che lo ha tenuto lontano dai campi del Madrid Open. L'avversario sarebbe dovuto essere Auglier-Aliassime, ma invece il classe 2002 ha preferito dare forfait e riposarsi in vista degli Internazionali di Roma. (ilmessaggero.it)

Il numero 1 al mondo si è preso le sue settimane di riposo, ha l’età che ha, deve centellinare le apparizioni ed è un discorso a parte. (OA Sport)

Sinner si è dovuto ritirare a causa di un problema all'anca che non passava, ma quanto è seria la situazione? Secondo Luca Bottazzi, che ha parlato a MOW, potrebbe addirittura costargli la carriera. (MOW)