Mps e Unicredit, tensioni sui prezzi a Piazza Affari: cali e sospensioni

Rai News ECONOMIA

Mps è arrivata a ridurre i ribassi al 5%, scambiando poco sopra l'euro ad azione, prima di essere nuovamente sospesa (-4,1% il calo teorico).

Bonomi: "Terzo polo bancario è necessario". Condividi. Mps e Unicredit restano preda della volatilità a Piazza Affari dopo lo stop alle trattative per una fusione, con entrambi i titoli che sono al momento congelati a causa delle tensioni sui prezzi.

Forti vendite dopo lo stop alle trattative fra la banca e il Mef Mps e Unicredit, tensioni sui prezzi a Piazza Affari: cali e sospensioni Dopo la rottura del negoziato tra il Tesoro e Unicredit si cercano nuove soluzioni. (Rai News)

Su altre fonti

I diversi bond subordinati registrano flessioni mediamente superiori al 10% con picchi che sfiorano il 15 per cento. Cali piu' contenuti per i bond non subordinati, per i quali i ribassi si fermano al 3-4 per cento (Il Sole 24 ORE)

Il governo italiano e Unicredit hanno annunciato domenica in una dichiarazione congiunta che i negoziati per l’acquisizione della seconda banca più grande del paese, Panga Monte de Pacchi de Ciana (BMPS), erano falliti. (GExperience)

Mps sotto pressione a Piazza Affari dopo l’interruzione delle trattative tra UniCredit e il Tesoro per la potenziale acquisizione di un perimetro in capo alla banca senese. In calo anche i titoli UniCredit, che cedono l’1,3% a 11,39 euro, dopo essere arrivati a perdere oltre il 3 per cento. (Il Cittadino on line)

Storia con Siena e la politica. La storia della Banca Monte dei Paschi si intreccia con Siena, l’Italia e la politica nazionale Sembra non esserci fine ai problemi del Monte dei Paschi di Siena, la banca più antica del mondo. (TGcomnews24)

Ma la questione è tutt'altro che chiusa e il percorso di risanamento e completa autosufficienza strategica del Monte (che deve essere l'obiettivo di tutti) va ancora definito e tracciato. Ho già detto e ripeto che quello con Unicredit non deve essere un accordo a tutti i costi. (oksiena.it)

Bisognerà poi capire quale sarebbe il parere della BCE e dall’Antitrust europeo, chiamato a vigilare sui possibili aiuti di Stato Secondo il giornale potrebbe essere predisposto anche un ricambio del vertice, con la possibile uscita dell’attuale Ceo, Guido Bastianini. (Il Cittadino on line)