Ecco chi è Ralph Hamers, il Ceo che non ottenne l'aumento

Ticinonews.ch ECONOMIA

D'altro canto gli osservatori sono un po' scettici riguardo all'esperienza che Hamers potrebbe vantare nel settore della gestione patrimoniale, pilastro di UBS.

Tutta la carriera presso ING. Il 53enne Hamers ha trascorso praticamente tutta la carriera presso ING, gruppo bancario con 53'000 dipendenti e 38 milioni di clienti in oltre 40 paesi.

Chi è Ralph Hamers, il Ceo che non ottenne l'aumento. Il futuro Ceo di UBS ha trascorso tutta la carriera presso il gruppo ING. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci sarà dunque un periodo di transizione al fianco del ceo uscente. Ermotti è stato alla guida della maggiore banca elvetica negli ultimi nove anni. (la Repubblica)

Dal canto suo, UBS ha voluto ringraziare Ermotti "per lo straordinario impegno e contributo che ha apportato al successo della banca negli ultimi nove anni". Il manager ticinese ha rassegnato le proprie dimissioni che diventeranno effettive a partire dal prossimo 1 novembre. (ticinolibero.ch)

Fu in quell’ulteriore drammatico frangente della storia di Ubs che si accese la stella di Ermotti. Non mancarono in quell’occasione le critiche dello stesso Ermotti all’indirizzo del consiglio federale, che non avrebbe sostenuto abbastanza Ubs. (laRegione)

«Dopo quasi un decennio come CEO, è arrivato il momento di scrivere il mio prossimo capitolo. (Aggiornata alle 14.53) Sergio Ermotti lascia la carica di CEO di UBS. (Corriere del Ticino)

Stando a Bloomberg, ricordiamo, il manager ticinese avrebbe recentemente comunicato al management della banca elvetica l’intenzione di lasciare. Ubs intende nominare Ralph Hamers come suo amministratore delegato al posto di Sergio Ermotti. (RSI.ch Informazione)

Ma è anche vero che un po’ tutte le banche hanno subito processi negli ultimi anni e il caso ING è ancora attuale. Svolta dopo quasi un decennio in UBS, la banca svizzera salvata dal fallimento con un intervento di stato nel 2011 cambia il suo numero uno Sergio Ermotti. (FX Empire Italy)