Epilessia: colpisce 500 mila italiani, ma resta sottostimata

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Sono 500 mila gli italiani affetti da epilessia. La malattia, che ogni anno viene diagnosticata a 25 mila persone, risulta però ancora sottostimata. Ad affermarlo, in occasione della Giornata nazionale per l'epilessia, è la Società italiana di ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 8 feb. (askanews)

CONDIVIDI. L'8 febbraio è la Giornata mondiale dell'epilessia. (ForexInfo.it)

Non solo crisi convulsive: esiste un ampio spettro di disturbi legati all'epilessia di cui non si parla quasi mai e che sono ampiamente sottovalutati: crisi visive, uditive, sensazioni fastidiose allo stomaco simili a un pugno e alla gola, con ... (HealthDesk)

"Registriamo un ritardo ... L'epilessia si manifesta con sintomi anche molto diversi e meno evidenti, che in molti casi non vengono riconosciuti lasciando i malati senza diagnosi anche per decenni. (Panorama)

In occasione della giornata, la Società Italiana di Neurologia ha deciso di richiamare l'attenzione sulla diagnosi della ... Oggi è la Giornata Mondiale per l'Epilessia, che colpisce 500.000 persone in Italia. (Meteo Web)

In occasione della Giornata Nazionale per l'Epilessia di oggi, lunedì 8 febbraio, scende in campo anche la Società Italiana di Neurologia (SIN) per richiamare l'attenzione sulla diagnosi della malattia, ancora sottostimata. (PiusaniPiubelli.it)