Jeep Renegade e Compass 4xe: le prime ibride plug-in a trazione integrale

Ricarica. In quanto a tempi di ricarica utilizzando la Wallbox Hybrid da 3 kW offerta da Jeep le batterie si ricaricano in tre 3,5 ore, mentre sfruttando i più potenti sistemi da 7,4 kW i tempi si riducono a 100 minuti.

PHEV a trazione integrale. Tanto la fuoristrada compatta come la sua sorella maggiore montano lo stesso powertrain ibrido plug-in composto dal quattro cilindri 1.3 turbo a benzina abbinato a un motore elettrico. (Icon Wheels)

Su altre testate

I colori disponibili per le First Edition saranno Alpine White, Blue Shade, Carbon Black, Sting Grey e Granite Crystal. In modalità elettrica l’auto percorre fino a 50 km a zero emissioni ad una velocità massima di 130 km/h. (Virgilio Motori)

La Jeep Renegade e la Compass 4xe, le prime ibride alla spina della casa americana, sono ordinabili. I due modelli, visionabili sul sito, sono equipaggiate con il sistema ibrido plug-in con batterie ricaricabili dalla rete elettrica esterna. (Greenmotorsport)

E poi c'è il fatto che Jeep entra nel settore delle vetture elettrificate dalla porta principale: sono versioni Plug-in Hybrid (PHEV), quindi le più potenti.Insomma una rivoluzione. Si comincia con le "piccole", Renegade e Compass e già questa è una notizia perché normalmente il processo è inverso: sono le grandi, le ammiraglie, ad essere le prime versione trasformate con le batterie. (la Repubblica)

La prossima estate le concessionarie Jeep accoglieranno le nuove versioni della Renegade e della Compass, parte della gamma 4xe e dotate di motore ibrido plug-in. Scendendo nei dettagli, la First Edition dei nuovi modelli Jeep portà contare su un’unità da 240 cavalli complessivi, erogati dal lavoro congiunto tra il motore turbo benzina 1.3 Litri (che agisce sull’asse anteriore) e quello elettrico, che invece aziona le ruote posteriori. (Info Motori)

Sono già ordinabili: costano rispettivamente 40.900 e 45.900 euro (le prime consegne dall’estate del 2020). Jeep, arrivano Compass e Renegade ibride. Jeep entra nel mondo delle ibride con Renegade e Compass. (Virgilio Motori)

Ecco la ‘First Edition’ per Compass e Renegade, il Plug-In di casa Jeep. First Edition, per Jeep rappresenta in Europa il primo passo dei nuovi modelli dotati di tecnologia ibrida plug-in. (Corriere Quotidiano)