Pöttering: “Berlino deve coinvolgere tutti. La crisi dei profughi sarà il banco di prova”

La Stampa INTERNO

Europeista di lungo corso, già presidente del Parlamento Europeo e oggi alla testa della Fondazione Konrad Adenauer, Hans-Gert Pöttering è a Roma per partecipare alla cerimonia di consegna del premio Carlo Magno a Papa Francesco insieme alla cancelliera Angela Merkel, Martin Schulz, Jean-Claude Juncker e Donald Tusk. «Bergoglio è stato un regalo pe... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ringrazia Matteo Renzi per l'appoggio all'approccio europeo comune sul problema dell'immigrazione e in una cordiale lettera inviata al presidente del Consiglio italiano condivide una serie di ... (Il Ponente)

Il 5 e il 6 maggio il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker sarà a Roma per consegnare il premio internazionale Carlo Magno, considerato dai... (Roma Daily News)

Oggi viene assegnato a Bergoglio il premio Carlo Magno "per i meriti in favore di integrazione, unità e pace". (La Repubblica)

Come affrontare dal punto di vista finanziario l'emergenza dei flussi migratori? Chi entrerà in Europa per turismo o lavoro presto potrebbe essere costretto a sborsare 50 euro per finanziare il cosiddetto “Migration compact”, il piano proposto dal ... (Imola Oggi)

Approvata a pochi giorni dalla scadenza per spedire il modulo di adesione, l'estensione dell'esenzione dal pagamento a diplomatici stranieri, personale degli..... (La Repubblica)

Come ... Una tassa di 50 euro per i migranti che entrano in Europa per motivi di lavoro o di turimo. (Leggo.it)