Ruffini: “Tagliare tasse alle imprese per far ripartire l’Italia”

QuiFinanza INTERNO

Questa sorta di cash flow tax potrebbe essere un buon strumento per far ripartire gli investimenti e quindi la produzione”.

editato in: da. (Teleborsa) – “È necessario far ripartire la locomotiva.

Il secondo capitolo delle riforma fiscale, per Ruffini, potrebbe riguardare il tema delle scadenze.

Sulla questione della burocrazia fiscale il direttore dell’Agenzia delle entrate afferma che “il fisco di massa ha bisogno di automatismi ma deve essere controllabile”. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Apparentemente potrebbe trattarsi di una buona occasione per il contribuente per fornire dei chiarimenti all’Agenzia delle Entrate prima che questa intervenga con una notifica di pagamento. Va segnalato, poi, che i controlli consentono sempre meno garanzie al contribuente per quanto riguarda alcuni accertamenti e non per tutti. (La Legge per Tutti)

È quanto si evince dalla corposa circolare n.19 diffusa ieri dall'Agenzia delle entrate con chiarimenti a 360 gradi sulle varie tipologie di deduzioni e detrazioni Irpef nonché sulle procedure da porre in essere per l'apposizione del visto di conformità. (Italia Oggi)

Infine, è allegato un elenco esemplificativo delle dichiarazioni che possono essere rese dal contribuente per attestare le condizioni soggettive rilevanti ai fini del riconoscimento di oneri deducibili, detraibili o crediti d’imposta, la cui falsità comporta responsabilità penale ai sensi dell’art. (Fiscoetasse)

L’indicata modalità di calcolo dovrà essere seguita anche nelle annualità successive, per tutta la durata del piano di rateazione. La detrazione, pari, come già anticipato, al 50%, spetta sull’ammontare effettivamente versato nel corso dell’anno e deve essere ripartita in 5 quote annuali di pari importo. (Euroconference NEWS)

Si fa contezza del fatto che gli agenti sono in combutte con le banche per quel che riguarda il prelievo forzato dei soldi dal conto corrente. Detto in modo piuttosto conciso: dobbiamo pagare le tasse, in un modo o nell’altro. (Tecnoandroid)

Le operazioni prive di sostanza economica sono, ai sensi dell’articolo 10-bis, comma 2, lettera a) L. In buona sostanza, il contribuente, dopo aver descritto l’operazione potenzialmente abusiva, deve dimostrare, nell’ambito dell’istanza, che non sussistono gli elementi per cui la fattispecie ai sensi dell’articolo 10-bis L. (Euroconference NEWS)