Errigo e Tamberi, due bandiere di rinascita: "Un onore rappresentare l'Italia ai Giochi"

Errigo e Tamberi, due bandiere di rinascita: Un onore rappresentare l'Italia ai Giochi
Quotidiano Sportivo SPORT

Gianmarco Tamberi ed Arianna Errigo: saranno loro a portare la bandiera italiana alla cerimonia di apertura dei Giochi di Parigi il prossimo 26 luglio, sul battello lungo la Senna. Ieri il Coni ha ufficializzato la nomina di due atleti che non sono solo campioni capaci di vincere un oro olimpico (requisito necessario secondo la regola non scritta del Coni, con buona pace di chi voleva Sinner). Sono anche due simboli di ripartenza: Gimbo è tornato grande dopo un bruttissimo infortunio, Arianna ha vinto i mondiali pochi mesi dopo aver messo al mondo due gemelli. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Grandissima soddisfazione per lo sport marchigiano. Gianmarco Tamberi è stato infatti scelto come portabandiera per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 insieme alla schermidrice Arianna Errigo. Il 31enne campione nato a Civitanova Marche e crescito ad Offagna è reduce da un triennio meraviglioso in cui ha vinto medaglie d'oro nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo disputate nel 2021, agli Europei del 2022, ai Giochi Europei del 2023 ed ai Mondiali del 2023. (picenotime.it)

"Non so se realmente serva che io dica qualcosa rispetto a oggi, ma me lo stanno chiedendo tutti quindi vi dico cosa penso. Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere strafelice per lui". (Il Mattino di Padova)

Il saltatore marchigiano - già oro europeo, mondiale e olimpico - ha tutti i connotati che un campione dovrebbe avere. Gianmarco Tamberi si conferma, ancora una volta, lo sportivo del momento. (corriereadriatico.it)

Parigi 2024, Tamberi ed Errigo portabandiera

Un campione anche fuori dalla vasca. Saranno, infatti, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo ad avere l’onore e l’onere di sfilare nel giorno della cerimonia d’apertura dei Giochi lungo la Senna (venerdì 26 luglio). (OA Sport)

– "Non so se realmente serva che io dica qualcosa rispetto a oggi, ma me lo state chiedendo tutti quindi vi dico cosa penso. Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere strafelice per lui". (Quotidiano Sportivo)

Saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo i portabandiera dell'Italia ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ad annunciare la scelta del saltatore e della schermitrice è stato il presidente Giovanni Malagò. (Il Sole 24 ORE)