Migranti: tra Italia e Austria pace fredda, più controlli a Brennero

L'Occidentale ESTERI

E' pace fredda al Brennero tra Vienna e Roma, dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi dell'Austria sull'eventuale invio dell'esercito per controllare la frontiera con l'Italia. Dal vertice sui migranti che si è svolto al Viminale tra i ministri dell ... (L'Occidentale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla fine, però, il vertice sui migranti al Viminale tra i ministri dell'Interno di Italia e Austria si è concluso con una posizione ufficiale condivisa: sarà ... (Il Messaggero)

Secondo le stime di Vienna, il numero dei migranti che attraverso il Mediterraneo raggiungono l'Italia potrebbe raddoppiare dai 150 mila dello scorso anno a 300 mila. (Rosa Rossa)

Lo ha riferito il governo svedese affermando che l’operazione è necessaria per mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza all’interno del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il numero dei migranti che attraverso il Mediterraneo arrivano in Italia potrebbe arrivare oltre le 300mila unità. (la VOCE del TRENTINO)

L'Austria assicura che Vienna farà di tutto per evitare la chiusura ma spetta all'Italia rispettare le procedure di gestione degli arrivi. Tra Italia ... (Redattore Sociale)

"L'Italia non può contare sul fatto che il Brennero resti aperto, se si arriva a flussi incontrollati di migranti", ha ... (Rosa Rossa)