Trieste fa ripartire le crociere in Adriatico: la prima è la Costa Luminosa

TriestePrima ECONOMIA

Il commento del sindaco Dipiazza e dell'assessore Roberti. “Trieste saluta con piacere il ritorno delle navi della Costa Crociere.

L’itinerario di Costa Luminosa, di una settimana, prevede, oltre a Trieste, visite a Bari e in quattro splendide destinazioni greche: Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon/Olimpia.

Speriamo davvero che oggi con Costa Luminosa si sciolgano anche gli ormeggi di una ritrovata piena libertà”

Soddisfazione del sindaco Dipiazza: "Trieste è una città a vocazione turistica e questa importante presenza ci onora, ci gratifica per il lavoro che stiamo facendo, ma soprattutto significa che stiamo ripartendo". (TriestePrima)

Su altri giornali

Costa Crociere conferma così la sua fiducia nei confronti di Trieste che era già stata scelta lo scorso 6 settembre per la prima ripartenza della compagnia dopo la forzata pausa dovuta alla pandemia. Trieste accoglierà un’ulteriore nave il prossimo 12 giugno, parliamo della MSC Splendida, consolidando così la sua stagione estiva 2021 (The MediTelegraph)

editato in: da. È salpata la prima nave da crociera che farà tappa in Grecia. Si tratta della Costa Luminosa che è partita dal porto di Trieste per attraversare il Mar Adriatico e toccare le coste greche. (SiViaggia)

Trieste, una città che ci ha sempre accolti in maniera splendida, sarà il porto di partenza di Costa Luminosa non solo quest’anno, ma anche nel 2022. Misure che sono state spiegate nel dettaglio durante la conferenza d’inaugurazione, a cui ha partecipato anche il comandante di Costa Luminosa, Antonio Modaffari. (Il Piccolo)

Costa Luminosa, nave della flotta battente bandiera italiana di Costa Crociere, riparte oggi dal porto di Trieste. Costa Luminosa è la seconda di un totale di quattro navi che opereranno per Costa nell’estate 2021, offrendo crociere nel Mediterraneo. (triestecafe.it)

È la prima nave da crociera a fare tappa nel capoluogo pugliese dopo lo stop causato dalla pandemia: 600 passeggeri a bordo provenienti anche da Francia, Germania e Austria A Bari si rivedono i crocieristi: nel porto è attraccata la Costa Luminosa di Gennaro Totorizzo. (La Repubblica)

Trieste, ha poi spiegato Zanetti, «sarà il porto di partenza di Costa Luminosa anche nel 2022» «Con la ripartenza di Costa Luminosa - ha affermato il direttore generale di Costa Crociere durante un incontro a bordo - riportiamo finalmente le crociere anche nel Mar Adriatico e in Grecia. (ilgazzettino.it)