"Meloni neonazista": Luciano Canfora va alla sbarra

Meloni neonazista: Luciano Canfora va alla sbarra
Liberoquotidiano.it INTERNO

Tommaso Montesano 17 aprile 2024 Giorgia Meloni aveva reagito subito: «La querela non gliela toglie nessuno...». Di fronte a quelle parole «inaccettabili» pronunciate dal professor Luciano Canfora davanti agli studenti del liceo scientifico “Enrico Fermi” di Bari - lei bollata come «neonazista nell’animo» - non si poteva restare a guardare. Soprattutto perché «pronunciate da una persona che si dovrebbe occupare di cultura e formazione e che invece finisce a fare becera propaganda a dei giovani studenti», scrisse l’11 aprile 2022 sui suoi canali social la presidente di Fratelli d’Italia, che qualche mese dopo sarebbe diventata presidente del Consiglio. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Luciano Canfora, docente emerito di Filologia greca e latina all’università di Bari, dovrà affrontare un processo con l’accusa di diffamazione nei confronti di Giorgia Meloni. La giudice del tribunale di Bari, Antonietta Guerra, nel pomeriggio ha disposto il suo rinvio a giudizio. (LAPRESSE)

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni, la premier si costituisce parte civile. La difesa: «Il fatto non sussiste»

Luciano Canfora, 81 anni, ha varcato l’ingresso del tribunale di Bari alle 9.25 del 16 aprile con lo sguardo alto e stringendo il bastone, accompagnato dal suo avvocato, Michele Laforgia. (Corriere)