Scontrino elettronico: nuovi chiarimenti fiscali

PMI.it ECONOMIA

Registratori di cassa telematici: come ottenere il Bonus 14 Gennaio 2020 Il riferimento legislativo, lo ricordiamo, è l’articolo 2 del dlgs 127/2015.

Come si applica il credito d'imposta per l'acquisto dei registratori telematici, quali commercianti non hanno l'obbligo di scontrino elettronico e casi particolari: circolare Agenzia delle Entrate.

Scontrino elettronico: regole per commercianti 3 Gennaio 2020 Una precisazione interessante riguarda poi i buoni pasto: il commerciante è tenuto a memorizzare il corrispettivo e ad emettere comunque il documento commerciale. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri media

3/E , l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sui nuovi obblighi introdotti in materia di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri. 2 del D. (MySolution)

Per maggiori informazioni è possibile consultare la circolare in questione direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate. Scontrino Elettronico: le eccezioni. Alla regola generale di applicazione del nuovo adempimento, fanno eccezione, ad ora, da un lato le autoscuole, dall’altro i casi individuati dall’articolo 2, comma 1, del d. (InvestireOggi.it)

3/E di oggi, che mette a sistema le ultime novità sul tema della memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri. Il credito d’imposta apre al leasing – Pronti anche i chiarimenti sul credito di imposta per l’acquisto o l’adattamento dei registratori telematici per la memorizzazione e la trasmissione telematica dei corrispettivi. (Il Giornale delle PMI)

Forma Giuridica: Prassi - Circolare. Numero 3 del 21/02/2020. Fonte: Agenzia delle Entrate. Con la Circolare del 21.02.2020 n. 3 , l'Agenzia ha fornito ulteriori chiarimenti sulla memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi su diversi aspetti, che tengono anche conto dei contributi e delle segnalazioni di criticità pervenuti da operatori e commentatori. (Fiscoetasse)

Si tratta del periodo compreso fra il 1° luglio 2019 e il 31 dicembre 2019 per gli operatori con un giro d’affari superiore a 400mila euro e del semestre 1° gennaio - 30 giugno 2020 per gli altri operatori. (Fiscoetasse)

L'Agenzia delle Entrate nella Circolare 3/E/2020 ha fornito chiarimenti in merito alla disciplina dei corrispettivi. ND);. b) l’Amministrazione finanziaria, nell’attività di controllo, sia sempre messa in condizione di ricostruire la vicenda di ogni singola operazione economica e che la stessa trovi perfetta rispondenza nell’ammontare dei corrispettivi trasmessi e nelle registrazioni effettuate (Fiscoetasse)