Bonus stufe a pellet: come funziona

Donna Moderna ECONOMIA

I l bonus pellet consiste in un incentivo del 65% per la sostituzione degli impianti a gas con quelli a biomasse. Ma attenzione ai divieti e alle multe Con l'arrivo dell'autunno e le temperature in calo, inizia ad avvicinarsi il momento dell'accensione degli impianti di riscaldamento con una possibilità utile per chi voglia risparmiare: il Bonus per il pellet. Consiste in una detrazione fiscale Irpef del 65% oppure in un contributo diretto nel caso di una sostituzione dei vecchi impianti con stufe a pellet o a legna, nota anche come Conto termico. (Donna Moderna)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono cose che bene o male abbiamo sempre considerato diritti acquisiti, come il fatto di godere del tepore di una casa ben riscaldata durante la stagione fredda. Il caro bollette è conclamato (e gli importi sarebbero ben più alti, se non fosse intervenuto il governo) e anche le fonti di calore alternative non appaiono più convenienti come un tempo. (Cure-Naturali.it)

Indice degli argomenti: (Infobuildenergia)

In caso di sostituzione dell’impianto il Gestore Servizi Energetici (GSE) rimborsa il 65% della spesa sostenuta a valere sul conto termico. Il passaggio dal riscaldamento a gas agli impianti o stufe a biomasse prevede sconti e contributi nazionali e regionali. (Immobiliare.it)

Il Bonus pellett èun incentivo per la sostituzione degli impianti di riscaldamento a gas con quelli a biomasse, come appunto le stufe a pellet o a legna, che in un momento di rincari del gas garantisce un risparmio, nonostante anche il pellet sia aumentato. (Impronta Unika)

Se vi è sfuggito l’articolo sulla formula matematica per capire quanto stiamo risparmiando abbassando il termostato anche solo di un grado, potete recuperarlo qui; in alternativa ai termosifoni, qualora abbiate o stiate pensando di acquistare una stufa a pellet, nelle prossime righe vi sveliamo il trucchetto facile facile per comprare quello di qualità migliore. (SuperEva)

Con l’arrivo dell’autunno e con l’inverno pronto ad avvicendarsi, è il momento di dare nuova vita alla stufa a pellet. Trascorsi i mesi di inattività estivi, per garantire che l’impianto funzioni correttamente e non ci lasci improvvisamente al freddo, è fondamentale procedere con un’adeguata manutenzione. (Altroconsumo)