Sfrattati a causa del Covid, ma gli aiuti non arrivano

Ticinonline ECONOMIA

Piegata dalla pandemia, da un locatore definito «intransigente» e dagli aiuti negati.

Fantasilandia, parco giochi indoor per bambini, aveva sede a Cadempino e operava dal 2018 quando la crisi sanitaria ha preso il sopravvento.

Fantasilandia

L’azienda è così stata abbandonata a sé stessa, intrappolata nella rigidità di regolamenti che non lasciano margine di manovra.

E nel frattempo continuiamo ad avere costi fissi, tra spese di affitto del magazzino e oneri sociali». (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa cambia rispetto alle previsioni del Decreto Rilancio? Ti suggeriamo:. Il bonus locazioni spetta anche per canoni pagati nel 2021. Bonus locazione nei contratti a prestazioni complesse. Enti non commerciali: caos bonus locazione. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Con faq pubblicata sul proprio sito internet le Entrate rispondono ad un contribuente in merito al credito di imposta per canoni di locazione e affitto d'azienda. Leggi anche: Cessione credito di imposta canoni di locazione: dal 15 febbraio il nuovo modello. (Fiscoetasse)

Non è un caso che, perfino nelle zone più attraenti del paese, comincino ad intravedersi fondi abbandonati da tempo (causati principalmente da richieste al di sopra del reale valore degli immobili) L’attività cessa, il negozio si svuota, i canoni restano tali e man mano la città perde appetibilità. (Levante News)

Se il conduttore non corrisponde i canoni può subire lo sfratto per morosità. Che fare se l’inquilino paga l’affitto in ritardo? (La Legge per Tutti)

Integra abuso del diritto chiedere improvvisamente, a distanza di 7 anni, durante i quali il creditore è rimasto inerte, il pagamento dei canoni di locazione per il godimento di un immobile. Per la Cassazione, chiedere improvvisamente e dopo ben 7 anni di silenzio e inerzia il pagamento dei canoni di locazione arretrati è abuso del diritto. (Studio Cataldi)

Canoni di locazione non percepiti: si aggiorna il modello Redditi. Le novità del D.L. Sostegni comportano la necessità di aggiornare le istruzioni dei modelli dichiarativi, 730 e modello Redditi. (InvestireOggi.it)