Trapiantate isole pancreatiche per la cura del diabete

IN DIES SALUTE

Un pancreas artificiale per fronteggiare il diabete non è più un miraggio. Il Diabetes Research Institute (Dri) dell'Università di Miami, diretto dall'italiano Camillo Ricordi, ha effettuato un trapianto “biotech” di alcune isole pancreatiche, che ... (IN DIES)

La notizia riportata su altri media

"Questo e' il primo caso in cui le isole sono state trapiantate con tecniche di ingegneria tissutale all'interno di una ... (Stadio24.com)

L'intervento è stato effettuato al Diabetes research institute (Dri) dell'università di Miami e l'esito ... (Consumatrici)

E' stato effettuato dal Diabetes Research Institute (Dri) dell'Università di Miami. L'operazione rappresenta un primo passo verso lo sviluppo di un "mini organo" che imita il ... (Intelligonews)

L'Università di Miami presso il quale opera il Diabetes Research Institute (Dri) ha sottoposto con successo un paziente al primo trapianto “biotech” al mondo di isole pancreatiche (o isole di Langerhans). (Leonardo.it)

Si tratta di un immenso passo in avanti nella creazione di un organo “bionico” per coloro ammalati di diabete. diabete primo ... (MedicinaLive)

Il test è stato condotto in collaborazione con gli ... A Miami, negli Usa, è stato ideato un test che permette di curare il diabete mediante il trapianto delle cellule che secernono insulina. (zz7)