Europee, liste depositate: la grillina Farruggia è l'unica esponente locale in lizza

quotidianodigela.it INTERNO

Gela. È la grillina Virginia Farruggia, consigliere comunale in carica, l’unica esponente locale al via della corsa per le europee di inizio giugno (si voterà con la forma dell’Election Day insieme alle amministrative). Ieri sera è scattato il termine ultimo per il deposito e la valutazione di tutte le liste. Non ci sono altri rappresentanti del territorio. L’esponente M5s ha superato la selezione interna per la circoscrizione isole (Sicilia-Sardegna). (quotidianodigela.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giorgia Meloni /05/2024 06:00:00 (Tp24)

Le forze politiche hanno avuto tempo fino a oggi per consegnare le liste con i candidati all’europarlamento che correranno alle elezioni europee… (CityNow)

Stefania Pagliazzo Francesca Reitano (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia Ecco tutti i... (Virgilio)

Della candidatura del generale Vannacci con la Lega lo si poteva presumere, nonostante quest'ultimo abbia affermato al Giornale d'Italia come la decisione sia maturata da poco. I principali partiti hanno presentato le liste alla Corte d'Appello di Napoli, dando il via a questa tornata che verosimilmente cambierà per sempre l'Europa. (Il Giornale d'Italia)

Le liste per le elezioni europee, circoscrizione Isole. Dopo la premier seguono il parlamentare europeo uscente Giuseppe Milazzo, Salvatore Deidda, l’assessore al Turismo della Regione Siciliana Elvira Amata, la parlamentare regionale Giusy Savarino, l’ex assessore regionale alla salute Ruggero Razza, Massimiliano Giammusso e Alessia Scorpo. (Giornale di Sicilia)