Papa: “Accogliere e rispettare vita da grembo materno a fine”

Corrispondenti.net ESTERI

“Ognuno, nel proprio ruolo e nel proprio ambito, si senta chiamato ad amare e servire la vita, ad accoglierla, rispettarla e promuoverla, specialmente quando è fragile e bisognosa di attenzioni e di cure, dal grembo materno fino alla sua fine su questa terra”. (Corrispondenti.net)

Ne parlano anche altri media

Una svolta nelle parole del neosegretario della Conferenza episcopale italiana. .. (La Repubblica)

L'assedio che dura da oltre un anno fa impazzire e morire la popolazione. E' urgente far crescere la... (La Perfetta Letizia)

Il tema del messaggio di papa Francesco per la Quaresima - "Si è fatto povero per arricchirci con la sua povertà" - rappresenta qualcosa di più di un'occasione di riflessione e di invito alla "spogliazione" ma è una vera e propria esegesi sul concetto di povertà. (La Perfetta Letizia)

Ora servono alla canonizzazione (Corriere della Sera)

Nel tempo di Quaresima, la Chiesa sia “disposta e sollecita” nel curare ogni miseria materiale, morale e spirituale con l’annuncio del Vangelo e il servizio concreto della carità. (La Perfetta Letizia)

"De Docta Ignorantia" di Danilo Stefani In questo periodo, miseria e nobiltà si scontrano. Nobiltà in Parlamento (zuffe). (La Perfetta Letizia)