Equita, 10 buoni motivi per aderire all'ops Intesa/Ubi

Milano Finanza ECONOMIA

Secondo i nostri calcoli, negli ultimi 10 anni ISP ha pagato più di 2/3 dei dividendi totali delle banche in Italia, mentre la quota di UBI è stata solo del 4%.

Gli azionisti UBI dovrebbero consegnare i titoli aderendo all’offerta ISP per almeno 10 ragioni.

Secondo le nostre stime, negli ultimi 10 anni ISP ha distribuito circa €18 mld di dividendi, contro €1 mld di UBI.

Tale impegno riduce ulteriormente la liquidità del titolo UBI, in quanto scomparirebbe l'unico acquirente naturale di azioni UBI sul mercato (cioè ISP). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

La prima è stata scelta come consulente anche dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, che insieme a Fondazione Crc rappresenta oltre il 10 per cento dell’azionariato di Ubi Banca. La riunione odierna era stata convocata per valutare l’evoluzione dell’offerta pubblica di scambio lanciata lo scorso 17 febbraio da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. (La Stampa)

Intesa Sanpaolo. (Teleborsa) - Nell'ambito dell'(OPS) promossa dasulle azioni, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi,, sono state presentate 7Pertanto dall'inizio dell'offerta sono state presentate complessivamente, pari al 2,016% dell'offerta. (Teleborsa)

La fusione Intesa-Ubi potrebbe andare a buon fine. Fusione Intesa-Ubi: la situazione attuale. Addirittura la banca guidata da Carlo Messina ha pubblicizzato l’operazione in tv (sulle reti Mediaset), cosa mai successa prima d’ora. (BorsaMagazine.it)

UBI ha dichiarato che "l'Offerta non prevede un corrispettivo in contanti" e che "il corrispettivo (...) non riflette il suo reale valore". Ma poi UBI ha registrato nel 2019 251 milioni di euro (ovvero 353 milioni di euro di utili rettificati come presentato dall'azienda, ma ancora molto distante dagli obiettivi). (Milano Finanza)

Tra gli "insodisfatti" la, azionista di Ubi Banca con il 5,9% del capitale.Il cda e il consiglio generale dell'ente, riunitisi oggi con gli advisor Socgen e studio legale Pavesio e Associati per procedere nell'esame della proposta, "hanno confermato che l'OPS di Intesa Sanpaolo, come attualmente prospettata, presentaalle attese della stessa Fondazione". (Teleborsa)

«Creerebbe una sorta di monopolio e non credo sia una cosa appropriata», ha affermato il numero uno di Ubi in un’intervista rilasciata al Financial Times, precisando che se la banca «continuerà a rimanere indipendente» delle proposte di acquisizione «saranno finalizzate entro la fine dell’anno». (Startmag Web magazine)