Approvato il "divorzio breve", ora è legge

News Italiane INTERNO

La Camera ha approvato in via definitiva con 398 voti a favore e 28 no, (solo sei gli astenuti) la riforma delle norme sul divorzio italiano; il referendum che approvò la legge sul divorzio risale al 1974; Pd, Sel, M5s, Scelta civica, Psi e Alternativa libera, hanno ... (News Italiane)

La notizia riportata su altre testate

Divorzio breve, sì alla legge: solo sei mesi per dirsi addio ... Critiche dalla stampa cattolica. (Today)

Scritta una pagina di storia, e anche se la separazione legale obbligatoria rimane, una nuova ... (Notizie di Radicali Italiani)

Nella giornata di ieri è arrivato il si definitivo della Camera per permettere alle coppie che vorranno dirsi addio di non impiegare tempi lunghissimi e concludere il tutto entro sei mesi. (magazinedonna)

(Teleborsa) - In un momento storico in cui i matrimoni sono in netta flessione e le convivenze in aumento, il divorzio breve diventa legge. (Teleborsa)

Dopo oltre 40 anni l'Italia mette in atto una svolta sul divorzio. Dopo battaglie, ostracismi, rinvii, si accorciano i tempi per chi vorrà porre fine al proprio matrimonio. (America Oggi)

Così oggi, dopo il voto alla Camera nel quale si è registrato un forte consenso con 398 sì, 28 no e 6 astenuti, anche l'Italia avrà il suo divorzio breve. (Liguria Notizie)