Gomme fuorilegge, pericolo in strada

Pneumatici sempre più consumati. Una tendenza pericolosa emersa dai tradizionali controlli estivi della Polizia Stradale in collaborazione con Assogomma: il 15% degli automobilisti italiani sarebbe fuori norma, estendendo il campione riscontrato nel ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il parco auto circolante in Italia è vecchio, questo è un dato di fatto, ed emerge dalla campagna “vacanze sicure” realizzata in collaborazione tra il ministero dell'Interno Servizio Polizia Stradale e le Associazioni dei produttori e dei rivenditori ... (Leonardo.it)

Lecco (Lècch) - La Stradale lancia l'allarme "gomme lisce": una minaccia che incombe sui grandi spostamenti estivi. Sconfortanti i risultati degli oltre 9.000 controlli effettuati in 7 regioni. (Corriere di Lecco)

A commentarli il Direttore del Servizio Polizia Stradale Giuseppe Bisogno ed il Direttore di Assogomma Fabio Bertolotti. Oltre ... (Genova Post)

Sarà forse l'ennesimo segnale della crisi economica fatto sta che gli automobilisti provano a risparmiare anche tagliando sulla sicurezza della propria autovettura. (Ottopagine)

Rossi ha sottolineato i successi del "Progetto Prato lavoro sicuro" che in dieci mesi di attività ha visto controlli in 3.000 delle 7.700 aziende censite in area vasta (Nove da Firenze)

Tra metà maggio e metà giugno si sono svolti oltre 9.000 controlli, effettuati in 7 regioni (Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Lazio e Liguria): le Regioni coinvolte rappresentano circa il 27% del parco circolante nazionale ... (Motori360)