Trapianti di rene: a Roma eseguiti con donatori incompatibili

AlgheroNewsIt SALUTE

(AdnKronos) - A 10 anni dal trapianto la sopravvivenza del rene e superiore al 70%. Franco Citterio, in collaborazione con l'Unità Operativa Complessa di Emotrasfusione e il laboratorio di Istocompatibilità del Centro Regionale Trapianti, ha permesso a ... (AlgheroNewsIt)

Su altre testate

Il centro vanta la maggiore casistica italiana di trapianto di rene da donatore vivente con 397 trapianti effettuati e si posiziona prima anche per numero di trapianti di rene da cadavere (90 nel 2015). (MondoNewsBlog)

Al Gemelli, trapiantati 6 reni da donatori incompatibili: così ... Salute. (Scienze Fanpage)

Paolo Rigotti, ha raggiunto il traguardo di 2050 trapianti confermandosi Centro leader in Italia. Ogni giorno più di 6700 ... (Il Gazzettino)

L'attività trapiantologica del Centro è iniziata nel 1988 con il primo trapianto di rene da donatore deceduto e successivamente, nel 1991, si è estesa ai trapianti combinato di rene e pancreas e di rene da donatore vivente; inoltre nel 1999 è stato ... (CataniaTopNews)

ANSA. Il ricorso al robot ha permesso l'accuratezza necessaria per rimuovere il rene, a stretto contatto con l'utero e con una vascolarizzazione complessa. (La Stampa)

All'ospedale Molinette della Città della ... (Città della Salute e della Scienza di Torino)