Fitch:Pil Italia +0,2%,ma è stagnazione

Rai News ECONOMIA

L'agenzia di rating sottolinea "le tensioni tra il M5S e il Pd" sulla Manovra e afferma: "E' un rischio per la durata del governo".

Ma migliora l'outlook della banche italiane: da "negativo" a "stabile".

Lo afferma Fitch, nel capitolo dedicato all'Italia, nonostante le attese per il 2019 di un Pil a +0,2%, anzichè a zero come stimato in precedenza.

"Invariate le previsioni di crescita per il 2020 e 2021, rispettivamente allo 0,4% e 0,6%". (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

“Aprovar a reforma no segundo semestre reduziria um componente chave da incerteza sobre a política econômica no Brasil e ajudaria a estimular a confiança e o crescimento, especialmente em 2020”, destaca o documento. (EXAME)

L'agenzia di rating sottolinea "le tensioni tra il M5S e il Pd" sulla Manovra e afferma: "E' un rischio per la durata del governo". "Invariate le previsioni di crescita per il 2020 e 2021, rispettivamente allo 0,4% e 0,6%". (Zazoom Blog)

Publicidade. "Qualquer menção de privatização, até de tirar o cafezinho da Petrobras, a avenida Chile (onde fica a sede da Petrobras, no Rio) ficaria intransitável. "Tem uma série de fatores da privatização, mas sem dúvida vender ativos é bom para as contas do governo", completou. (Seu Dinheiro)

(Teleborsa) - Dopo Moody's anchele prospettive sul comparto. (Teleborsa)

“I negoziati sulla legge di bilancio del 2020 – si afferma – – hanno messo in evidenza le tensioni politiche tra il M5s e il Pd. – Tornano in azione le Agenzia di rating. (Firenze Post)

Confermato con “BBB” anche il merito di credito di lungo termine sui depositi. Il Viability Rating e “bbb-”, il Support Rating “5”. (QuiFinanza)