Istat: In Italia spesa per welfare sopra media Ue, ma il sistema è tra i meno efficaci

Secondo Welfare ECONOMIA

“Tra quelli europei, il sistema di protezione sociale del nostro Paese è uno tra i meno efficaci”. Il rapporto annuale dell'Istat fotografa questo record negativo dell'Italia: nonostante la spesa per il welfare sia del 28,6% del Pil, e dunque più alta ... (Secondo Welfare)

La notizia riportata su altre testate

Lo rileva l'Istat nel rapporto annuale ... (Avvenire.it)

​Tra le tante cifre e le suggestioni contenute nel rapporto annuale dell'Istat presentato ieri c'è un dato che più di tutti fotografa il momento critico e rende l'idea di quanto sia urgente un intervento a favore delle famiglie con figli. (Avvenire.it)

Facebook Twitter Google+ WhatsApp. Rapporto Istat: un milione di minori figli di immigrati, 7 su 10 sono nati qui. (Stranieri in Italia)

Il presidente dell'Istituto ... disoccupazione-italia-660x371[1]. (Il Primato Nazionale)

Il presente dell'Italia, fotografato nella 24esima edizione del Rapporto annuale dell'Istat, presentato oggi a Roma, disegna un paese dove le differenze generazionali sono sempre più ampie ma dove una uscita dalla pesante recessione degli ultimi anni è ... (Wired.it)

Il sistema di protezione sociale nel nostro Paese - ha fatto notare il presidente dell'Istat Giorgio Alleva - risulta tra i meno efficaci in Europa nel proteggere le persone dal rischio di cadere in povertà: i trasferimenti sociali riducono la povertà ... (Panorama)