Crt, via Palenzona: assalto alle poltrone

Crt, via Palenzona: assalto alle poltrone
ilGiornale.it INTERNO

Fabrizio Palenzona si è dimesso dalla presidenza di Fondazione Crt. Lo ha fatto alla sua maniera, con una lettera molto dura in cui ha orgogliosamente sottolineato di aver «onorato e servito la Fondazione Crt per quasi 30 anni pur non avendo, negli ultimi 25, rivestito alcun ruolo istituzionale». La situazione è definitivamente precipitata dopo il consiglio d’amministrazione ad alta tensione di lunedì, proseguito fino a tarda sera. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

C’è uno scontro di potere all’ombra della mole dietro le dimissioni di Fabrizio Palenzona dalla presidenza della fondazione Crt. L’ex banchiere di Unicredit denuncia l’esistenza di una fondazione nella fondazione e parla di “logiche spartitorie”. (L'HuffPost)

ROMA — «La situazione del Consiglio di amministrazione non era più tollerabile, si facevano ragionamenti solo sui posti da assegnare. A 70 anni me lo posso permettere. (la Repubblica)

PIEMONTE – Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRT, che si è riunito il 22 aprile, orfano, non senza polemiche, del dimissionario presidente Fabrizio Palenzona, ha deliberato all’unanimità dei presenti le nomine in vista della scadenza del mandato di alcuni degli enti collegati e delle società partecipate. (Radio Gold)

“La Baita”, questa sera a teatro l’ultimo spettacolo della rassegna “Stracci & Canovacci”

(Adnkronos) – Il 29 aprile 2024, dalle 15:00 alle 18:00, il Gaming Matters Dubai Conference ospiterà un forum pubblico gratuito, presso l’innovativo Museo del Futuro di Dubai, per ampliare e potenziare le competenze della prossima generazione di leader dell’industria dei videogiochi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'irrevocabile passo indietro alla fine è arrivato. Fabrizio Palenzona ha comunicato ufficialmente le sue dimissioni dalla presidenza della Fondazione Crt in una lettera rivolta al presidente del collegio sindacale Luigi Tarricone e al vicepresidente vicario Maurizio Irrera. (ilGiornale.it)

Un alienante ritratto della società contemporanea raccontato durante un week end in campagna di due coppie. (Frosinone News)