Il dietrofront di Elon Musk: "Tesla non accetterà più pagamenti in Bitcoin"

Forbes Italia ECONOMIA

A margine. Il passo indietro odierno di Elon Musk segue il recente sondaggio che ha lanciato su Twitter sulla possibilità che Tesla possa accettare in futuro pagamenti in dogecoin, spingendolo la cripto a rialzi record.

Tesla ha recentemente investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, la cui vendita del 10% ha fruttato alla società 101 milioni di dollari, come rivela Forbes.

Elon Musk cambia idea e annuncia su Twitter che Tesla non accetterà più i Bitcoin come mezzo di pagamento per le proprie automobili. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

Criptovalute, le automobili di Tesla non potranno essere più pagate in Bitcoin. A dirlo, in tempi ancora non troppo sospetti, quando solo in pochi facevano uso di criptovalute, era stato il Guardian. (Il Veggente)

Musk ha motivato la decisione con le preoccupazioni sugli effetti negativi che il mining della criptovaluta numero uno al mondo ha sull’ambiente. L’esperto spiega quindi che “le criptovalute non hanno colpa. (LaPresse)

"Siamo preoccupati per il rapido aumento dell'uso di combustibili fossili per l'estrazione e le transazioni di Bitcoin, in particolare di carbone, che ha le peggiori emissioni di qualsiasi combustibile", è il tweet di Musk. (Rai News)

Roma, 14 mag. (LaPresse) – “Nel decreto ‘Imprese, lavoro, professioni’, che presenteremo la prossima settimana, lo Stato garantisce ai giovani gran parte del finanziamento necessario per l’acquisto della prima casa e ne abbatte gli oneri fiscali”. (LaPresse)

Lo stesso Musk nei giorni scorsi ha poi chiesto ai suoi follower: “Volete che Tesla accetti il dogecoin?” L’amministratore delegato Elon Musk, infatti, ha annunciato su Twitter la decisione dell’azienda di sospendere l’accettazione delle criptovalute nell'ambito della vendita delle sue elettriche, esprimendo riserve per l'impatto ambientale che queste transazioni implicano. (Quattroruote)

Immediato l’effetto sui prezzi della criptovaluta, beneficiando anche della decisione di Tesla di accettare la criptovaluta per i pagamenti dei suoi prodotti. Tesla non venderà alcun Bitcoin e intende utilizzarlo nel momento in cui ci sarà una transizione del mining a una forma più sostenibile di energia. (Finanzaonline.com)