È morto Laurent Cantet, regista impegnato vincitore della Palma d'Oro con La classe

È morto Laurent Cantet, regista impegnato vincitore della Palma d'Oro con La classe

Si è spento, a 63 anni, il regista francese Laurent Cantet, interessato al sociale fin dal suo folgorante esordio Risorse umane. Nel 2008 vinse la Palma d’Oro con La classe al festival di Cannes, che lo ha salutato sui social con parole commoventi. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri media

Il mondo del cinema in lutto. Ieri 25 aprile 2024 si è diffusa la notizia del decesso di Laurent Cantet. Il regista francese, Palma d'Oro a Cannes nel 2008 per La classe - Entre les murs, è morto all'età 63 anni in seguito a una malattia. (Movieplayer)

Aveva 62 anni. Addio a Laurent Cantet. (cinematografo.it)

La storia racconta una classe di una scuola del XX arrondissment parigino, una materia che nel cinema francese continua a essere centrale, e che il suo regista dimostrava di maneggiare con l’attenzione e la sensibilità necessaria a evitare stereotipi o semplificazioni. (il manifesto)

Addio a Laurent Cantet, regista Palma d'Oro a Cannes per La classe

Nel giorno del 25 aprile 2024, Festa della Liberazione, arriva la notizia della scomparsa di un regista famoso per il suo impegno sociale e per aver raccontato il mondo del lavoro, tanto da meritarsi il nomignolo di “Ken Loach francese”. (Ciak Magazine)

Cantet aveva vinto la Palma d'Oro nel 2008 per il film La classe e attualmente stava lavorando a un progetto cinematografico, intitolato The Apprentice, che sarebbe dovuto uscire nel 2025. Il regista e sceneggiatore francese Laurent Cantet è morto ieri a Parigi all’età di 63 anni. (MYmovies.it)

Era nato a Melle, in Nuova Aquitania, l'11 aprile 1961. I suoi genitori lavoravano nella scuola. (Vanity Fair Italia)