Mutui: finalmente è diventato facile chiederli con queste agevolazioni comode

Mutui: finalmente è diventato facile chiederli con queste agevolazioni comode
DesignMag ECONOMIA

Mutui agevolati 2024: ecco le semplificazioni per acquistare la prima casa. Scopriamo a chi sono riservati e come e quando farne domanda per non perdere l’opportunità. Durante l’anno in corso è possibile richiedere e ottenere mutui agevolati per l’acquisto della prima casa: le risorse sono state stanziate dal Parlamento attraverso la Legge di Bilancio del 2024, con proroga fino al prossimo 31 Dicembre, aggiungendo 282 milioni di Euro per il rinnovo del Fondo di Garanzia controllato interamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. (DesignMag)

Ne parlano anche altri media

Agevolazioni sì, ma non tutte. Nel 2024 le agevolazioni sono state confermate in parte: sono rimaste la detrazione del Fondo di Garanzia e il correttivo al Tegm, ma è arrivato lo stop alla defiscalizzazione sull'acquisto della casa e sul mutuo (ilmessaggero.it)

È ancora possibile accedervi e fino a quando? La verità è che non ci sono molte informazioni in merito. Il decreto legge n. (QuiFinanza)

Nel 2024, per i giovani under 36 con ISEE fino a 40mila euro è rimasto solo l’accesso prioritario al mutuo prima casa garantito dal Fondo Consap, mentre le agevolazioni legate all’acquisto casa si applicano soltanto se il preliminare di vendita è stato firmato entro fine 2023 (mini-deroga prevista dal decreto Milleproroghe). (PMI.it)

Bonus prima casa under 36, ancora accessibile con l'atto definitivo entro la scadenza del 31 dicembre 2024

Pagare il mutuo è un onere che spesso si fa fatica ad ottemperare. Serve l’aiuto dello Stato e arriva sotto forma di Bonus con detrazione sugli interessi del finanziamento. Si può ottenere ad alcune condizioni. (Abruzzo Cityrumors)

73/2021 ( articolo 64 - commi 6, 7 e 8), a favore dei giovani sotto i 36 anni che acquistano la loro “prima casa”, in realtà, non è arrivata una vera e propria proroga. Risponde Paolo Calderone Per le agevolazioni introdotte dal decreto legge n. (FiscoOggi)

La conversione in legge del Decreto Milleproroghe ha lasciato la porta di accesso al bonus prima casa under 36 ancora aperta in presenza di un contratto preliminare stipulato entro la fine dello scorso anno: scadenza 31 dicembre 2024 per arrivare all'atto definitivo e agevolazioni alternative per chi ha concluso gli acquisti a gennaio e febbraio (Informazione Fiscale)