Francesco De Gregori: “Marco Pannella era 'Il Signor Hood'”

Ha reso il volo de La donna cannone una traiettoria ricca di poesia e di emozioni, ha raccontato con eleganza la follia della guerra in Generale, ha fatto mettere il Rimmel a una dea come Venere, ha fatto cavalcare Bufalo Bill nel far west italiano, ha ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Si è spento Marco Pannella, leader radicale e storico personaggio della politica italiana. Con queste parole il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia esprime il suo cordoglio per la morte dello storico ... (Mondo TiVu)

Tra i tanti messaggi di cordoglio per ricordare Marco Pannella, il leader radicale scomparso ieri a 86 anni, quelli di Francesco De Gregori, che gli dedicò Il signor Hood nel 1975 e di Vasco Rossi, radicale da sempre... (Musicalnews.com)

Francesco De Gregori: Tanti anni fa, in occasione di uno dei suoi digiuni, lo chiamai e gli dissi che ero preoccupato per lui. Questo è il ricordo che oggi, nel dolore per la sua scomparsa ... (Il Profumo della Dolce Vita)

Io non lo sono mai stato e non cambio idea ora per strumentalizzare il momento. (AGENPARL) – Napoli, 19 mag 2016 – “Leggo che oggi tutti si scoprono radicali. (Agenparl)

Ma adesso devi realizzarle». Marco Pannella lo disse ad Angelo Pezzana, quando entrò nella sua libreria a Torino nel 1971. (La Stampa)

"Molti adesso dovranno riflettere sui suoi meriti nella storia italiana". Una malattia che non aveva voluto tenere nascosta, ma che anzi sbandierava pubblicamente con coraggio e fierezza. (CiociariaReport24)