Terremoto in Irpinia, quel 23 novembre del 1980 che distrusse interi Paesi (FOTO)

L'Huffington Post INTERNO

Chi c'era, quel 23 novembre del 1980 ricorderà per sempre l'ora del terremoto, le 19:34. E cosa faceva in quel momento. A quei tempi i canali tv si contavano sulle dita delle mani e a quell'ora la Rai trasmetteva un tempo di una delle partite della ... (L'Huffington Post)

Su altre testate

Sant'Angelo dei Lombardi, il Comune campano più colpito dal sisma, oggi ha ricordato le oltre 2.500 vittime del terremoto che la sera del 1980 colpì drammaticamente l'Irpinia e la Basilicata. (Giornale della Protezione civile)

Ricorre oggi il 35° anniversario di uno dei più terribili terremoti della storia d'Italia, che ancora oggi detiene un triste primato: è stato il più grave degli ultimi 50 anni. (Meteo Web)

La generazione del terremoto cresciuta tra la ricostruzione miliardaria e le promesse d'una rinascita che non c'è stata. AvellinoBeneventoCronaca. (Napoli Fanpage)

Secondo gli esperti eventi simili si verificano ogni 2 mila anni ... Oggi l'Italia ricorda il terremoto dell'Irpinia, uno dei più devastanti della Penisola con una magnitudo di 6.9 pari a dieci gradi della scala Mercalli. (Leonardo.it)

L'incapacità a coordinare i soccorsi e il ritardo con cui questi arrivarono resero ancora più ... (CNO-Webtv Notizie)

Nel giorno del 35esimo anniversario del terremoto in Irpinia l'Ingv di Grottaminarda ha organizzato, in sinergia con l'Ordine dei Giornalisti della Campania, un interessante corso di formazione sulla corretta informazione scientifica e la... (Città di Ariano . IT)