Lasci il cane da solo in giardino? Rischi un guaio

Una nuova sentenza della Cassazione parla chiaro: “lasciare i cani soli in giardino senza nessuno che li controlli è considerato abbandono” da oggi dunque è reato. La condanna è giunta per un uomo di Thiene, che non si è occupato del proprio animale da ... (Tele Club Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi anche: I cani non sono bici. Se i cani in giardino sono senza compagnia e ... (Rosa Rossa)

E' stato alla guida del governo regionale nel 1998 e deputato per diverse legislature, oltre che assessore. Poi deputato nazionale e sottosegretario di Stato alla Difesa... (RagusaTG)

Il colonnello Antonio Amoroso, nuovo capocentro della Direzione investigativa antimafia di Palermo, struttura che coordina anche le sezioni di Agrigento e Trapani, ha visitato al Giardino della Memoria di Ciaculli, il sito confiscato alla mafia e gestito dall'Unci e dall'associazione nazionale... (Nuovo Sud)

La Cassazione infatti ha confermato la sentenza del 4/2/2015 del Tribunale di Vicenza che dichiarava l'imputato colpevole del reato di maltrattamento di animali "per aver ... (Studio Cataldi)

Fortunatamente da oggi ciò non sarà più possibile, grazie ad una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione che annovera nel registro dei reati l'azione di lasciare i cani abbandonati in giardino senza compagnia e lontani dall'abitazione. (Stadio24.com)

Senza dubbio ogni cane preferisce stare ben stretto al proprio amico a due zampe, anche se in un piccolo appartamento, invece di stare eternamente solo in un giardino. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)