I contanti e il bancomat

Il Resto del Carlino ECONOMIA

D’altronde, nessun Governo, fin dagli anni Sessanta, vuole abbattere l’evasione fiscale, miglior strumento per giustificare il folle indebitamento statale.

sono – more solito – riservati a chi ha tempo, pazienza ed elevate cognizioni informatiche: più furbo il Governo o gli evasori?

Vera truffa fu senz’altro quella di chi ci sottrasse furtivamente, di notte, i soldi dai nostri conti correnti.

Ma le condizioni e i meccanismi che ora permetterebbero un premio ai cittadini che privilegiano i pagamenti non cantanti (perché gli assegni no?)

Cercare di limitare i pagamenti per contanti, non solo per snidare (sic) parte dei tanti evasori sarebbe azione governativa di per sé degna di plauso. (Il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Con il bando Isi 2020, pubblicato il 30 novembre u.s. in Gazzetta ufficiale, l’Inail rende disponibili a livello nazionale complessivamente 211.226.450 euro, di cui 5.844.217 euro per le imp . (Zazoom Blog)

Con il bancomat, ormai, si può comprare tutto e può essere usato anche per pagamenti irrisori, al di sotto dei 5 euro. Molti piccoli commercianti, infatti, non sono dotati di strumenti per i pagamenti elettronici, nonostante l’invito continuo da parte degli organi preposti. (ContoCorrenteOnline.it)

La 54enne, dopo aver imbrogliato la vittima, gli aveva rubato un telefono cellulare e una carta bancomat, con la quale aveva poi eseguito svariati acquisti, in diversi esercizi commerciali, per un importo di oltre 1.500 euro. (Liguria Notizie)

Zero commissioni per i piccoli pagamenti Bancomat da gennaio 2021: nuovo tassello del piano Cashless. Bancomat, da gennaio 2021 zero commissioni. Il progetto durerà fino al 2023 e servirà ad agevolare la diffusione su larga scala dei pagamenti elettronici, concentrandosi in particolare su tutte le operazioni quotidiane di minore importo. (Notizie.it )

Alessandro Zollo, amministratore delegato della società Bancomat, ha così parlato dell’iniziativa: “Rappresentando i tre quarti del mercato di carte di debito in Italia, la società Bancomat ha un ruolo centrale nella sfida promossa dal governo che ci vede coinvolti in prima linea sia con PagoBANCOMAT che con BANCOMAT Pay”. (Notizie - MSN Italia)

La situazione dei pagamenti elettronici nei negozi in Italia. Ecco tutto quello che devi sapere su questa importante novità per l’Italia. Commissioni Bancomat azzerate fino a 5 euro. La notizia è dal 1 gennaio 2021 le transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat per pagamenti con importo fino a 5 euro avranno zero commissioni. (YourLifeUpdated)