Capo Consiglio sicurezza russo, Kiev responsabile della strage

Il Piccolo ESTERI

Il capo del Consiglio di Sicurezza nazionale russo, Nikolai Patrushev, ha detto che l'Ucraina è responsabile della strage a Mosca. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. Rispondendo a una domanda dei giornalisti Patrushev ha risposto: "Ovviamente è l'Ucraina'. . (Il Piccolo)

Su altre testate

Domanda: perché questa manifestazione dimostrativa di inadeguatezza collettiva?". Lo scrive su X il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak, dopo le accuse dei servizi russi sul coinvolgimento di Kiev, Usa e Regno Unito nell'attacco a Mosca (Il Piccolo)

Putin prepara la risposta alla strage di Mosca, Macron offre più cooperazione (AGI - Agenzia Italia)

A quattro giorni dalla strage al Crocus City Hall nella quale sono morte almeno 139 persone, le autorità russe rendono ora esplicite le accuse all’Ucraina – ma anche a Usa e Regno Unito – di aver ispirato e commissionato il gravissimo attentato. (Open)

Queste dichiarazioni, riportate dall'agenzia di stampa statale TASS, attribuiscono la complicità non solo all'Ucraina, ma anche ai servizi segreti occidentali e britannici nell'aiutare gli islamici radicali a organizzare l'assalto al teatro. (Il Giornale d'Italia)

Roma, 26 mar. (Agenzia askanews)

La Russia torna a puntare l'indice contro Kiev nella regia dell'attentato al Teatro Crocus City Hall che ha procurato oltre 130 morti. Così Nikolai Patrushev, segretario del Consiglio di sicurezza russo, citato dall'agenzia di stampa Ria Novosti (Secolo d'Italia)