Londra: la metro "ricicla" energia dalle frenate dei treni

Secondo la Tfl, potrebbe ricatturare fino a 1 MWh di energia al giorno. Se si guardano le stazioni e alcune fermate nelle abitazioni di periferia sono circa 89 milioni i passeggeri all'anno che viaggiano in treno. Una tecnologia, scrive la società ... (Solo News)

Su altri media

E funziona. La metro di Londra diventa ... (Focus)

La Transport for London, società di trasporto pubblico londinese, ha introdotto un sistema assimilabile a quello del “freno rigenerativo” delle auto ibride. di Cristiana Tomei | @CriTomei | 2 ottobre 2015, ore 12:00. (Key4biz)

Il bando del “niqab” islamico - il tradizionale velo indossat... L’Università del Cairo vietata alle docenti universitarie di indossare il velo. (La Stampa)

Sono stati sbloccati i fondi per lo spostamento del Mercato Portuense nella nuova sede del plateatico del Pup costruito tra via Portuense e Via di Vigna Pia e sono stati affidati i lavori per la ripresa del cantiere. (La Prima Pagina)

L’occasione si è presentata la scorsa domenica con lo svolgimento della 5^ tappa del Campionato zonale (interregionale ndr) per la Classe Optimist, presso lo Yacht Club Verbano di... (ResegoneOnline)

A bordo, processori Intel Skylake-U e Braswell (nelle SKU entry-level). (Notebook Italia)