Elezioni europee, scatta la corsa alle liste - Tgcom24 Video

Mediaset Infinity INTERNO

Partiti che sfogliano candidature come margherite in vista delle elezioni europee dell'8 e 9 giugno. Con il Pd che valuta anche l'ipotesi di mettere in lista Ilaria Salis, l'insegnante - in attesa di giudizio - detenuta da un anno in Ungheria. Se ne sarebbe discusso in un tavolo informale dell'inner circle della segretaria Schlein e la valutazione è aperta."Fra nuovi simboli, partiti e sigle, è tutto un tessere e smontare accordi, avances e dinieghi. (Mediaset Infinity)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Italia la proposta ha scatenato un coro di no a sinistra: "Non vedo la necessità di candidare Ilaria Salis. Faremmo un danno a lei se ne parlassimo in questi termini, perché deve avere la possibilità di difendersi", commenta Marco Pellegrini, capogruppo per il M5S in Commissione Difesa. (Liberoquotidiano.it)

In altri termini, la criticità è rappresentata dalle poltrone. A complicare ulteriormente il cammino ecco le elezioni europee. (Nicola Porro)

Perché il baccano attorno al suo caso, la politicizzazione estrema, le accuse all’Ungheria, non l’aiutano. Ilaria Salis ringrazi la sinistra italiana se resta ancora in carcere. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 29 mar – Ilaria Salis come Enzo Tortora. Qualcuno al Nazareno pensa che la candidatura alle europee della “maestra” potrebbe essere un autogol pazzesco. (Il Primato Nazionale)

Il tribunale ungherese non le ha concesso i domiciliari. E ancora, "e questa è una scena orribile e indifendibile, una cittadina è stata portata in catene e al guinzaglio in aula: nessun aspetto giustifica un trattamento di questo tipo", rimarca Capezzone. (Liberoquotidiano.it)

Porterebbe a una questione di principio per l'Ungheria e sarebbe difficile da risolvere...". . (Tiscali Notizie)