Ebola canada invia 800 fiale di un vaccino sperimentale alloms

Palermomania.it SALUTE

Un vaccino sperimentale sembra già essere pronto per essere utilizzato per fronteggiare l'epidemia di Ebola. Il governo canadese ha inviato all'Oms, a Ginevra, 800 fiale e sarà quindi proprio l'Organizzazione mondiale della Sanità a gestire e regolare la ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ottawa ha inviato un primo lotto di dosi del vaccino sperimentale (ASCA) - Ottawa, 20 ott 2014 - Il Canada ha inviato un primo lotto di dosi del vaccino sperimentale contro il virus Ebola diretto all'ospedale di Ginevra, dove sara' testato per conto ... (Agenzia di Stampa Asca)

L'infermiera spagnola Teresa Romero, che era stata colpita dall'Ebola, è guarita. Lo hanno detto fonti ospedaliere. (Lettera43)

I laboratori elvetici coinvolti, per test su volontari sani, si trovano a Ginevra e a Losanna. Il primo vaccino è il carico di 800 ... (RSI.ch Informazione)

Lotta all'Is: il Canada manda i suoi F-18 (La Repubblica)

Durante la serata si parlerà anche dell'organizzazione dei distretti sanitari 3 e 4 (Aosta Oggi)

Intanto però un nuvo allarme: ogni ... I test dei vaccini sperimentali anti-Ebola potrebbero essere fatti in Africa occidentale già a gennaio e già nel 2015 potrebbero essere usati per bloccare l'epidemia, prevede l'Organizzazione mondiale della sanità. (Metro)