Rifugio sfregiato con una svastica: partigiano 90enne la cancella

Montagna.tv INTERNO

Enrico Angelini FOLIGNO — Cascina Raticosa, sulle montagne umbre, fu sede del comando della V Brigata Garibaldi. Qui 24 giovani partigiani nel 1944 furono catturati dai nazisti, mandati in campi di concentramento e uccisi. E qui pochi giorni fa alcuni ... (Montagna.tv)

Ne parlano anche altri giornali

La cascina Raticosa è un rifugio sui monti sopra Foligno che durante la Resistenza ospitò il comando della quinta brigata Garibaldi. (La Stampa)

(ANSA) – FOLIGNO (PERUGIA), 4 MAR – “Mi piacerebbe parlare acuore aperto a questi ragazzi, vorrei spiegare che cosa è statala mia gioventù rispetto alla loro”: il partigiano novantenneEnrico Angelini immagina che siano stati dei ragazzi aimbrattare il ... (euronews)

Quante volte ci sarà capitato di vedere una svastica disegnata su un muro, o di imbatterci in una di quelle bancarelle che, come se nulla fosse, espongono materiale e simboli del nazifascismo. (articolo21)

Fu lui ... (Centro Meteo Italiano)

(ANSA) - FOLIGNO (PERUGIA), 4 MAR - "Mi piacerebbe parlare a cuore aperto a questi ragazzi, vorrei spiegare che cosa è stata la mia gioventù rispetto alla loro": il partigiano novantenne Enrico Angelini immagina che siano stati dei ragazzi a imbrattare il ... (Tiscali)

Di fronte al fascismo o meglio ai fascismi, è opportuno prendere le distanze e il rifiuto della dittatura non può essere un affare intimo, un'emozione da coltivare nelle quattro mura di casa. (PoliticaLive)