Hyundai Bayon: tutto pronto per il debutto del 2 marzo

Info Motori ECONOMIA

Potete seguire l’evento in diretta seguendo questo indirizzo, al termine del quale vi aggiorneremo con un articolo dedicato: stay tuned!

Per alimentare l’attesa e celebrare al meglio il suo arrivo, la stessa Hyundai ha chiesto a nove artisti provenienti da tutta Europa di dar vita a delle opere d’arte su ispirazione di alcuni degli elementi caratteristici che definiranno il DNA della Bayon, basato sull’identità “Sensuous Sportiness” che porta in dote, per esempio, un frontale dall’ampia griglia con luci diurne DRL separate da quelle di posizione ma anche dei gruppi ottici posteriori a freccia collegati tra di loro tramite una linea a LED orizzontale. (Info Motori)

Su altre fonti

È una buona notizia quindi che la nuova Ioniq 5 non utilizza batterie LG Chem ma, sarà invece dotata di batterie SK Innovation. Alla base della gamma della nuova Ioniq 5 una versione a motore singolo con un pacco batterie da 58 kWh (Autoprove.it)

Bayon è il più recente modello Hyundai a incorporare l‘identità di design Sensuous Sportiness, che combina un grande valore emozionale a innovative soluzioni estetiche. Alcuni dei lavori saranno presentati durante l’anteprima globale, mentre tutte e nove le opere caratterizzeranno la campagna di lancio di Nuova Bayon. (QN Motori)

Una notizia che ha colpito in negativo il marchio coreano, soprattutto perchè è arrivata solo il giorno dopo l’unveiling ufficiale della nuova elettrica Ioniq 5. (FormulaPassion.it)

Scheda tecnica HYUNDAI I20 HYBRID 48V iMT BOSE — Motore: tre cilindri a benzina turbocompresso, iniezione diretta, 998 cc, potenza massima 73,5 kW/100 Cv 4.500-6.000 giri; coppia massima 171 Nm 1.500-4.500 giri Hyundai i20: la prova della nuova generazione. (La Gazzetta dello Sport)

Con la batteria più grande la 2WD passa a 218 cv, mentre la 4WD adotta un’unità anteriore da 95 cv e una posteriore da 211 cv La Ioniq 5 è un crossover, ma la si potrebbe scambiare per una normale 5 porte. (Il Sole 24 ORE)

I responsabili dell'azienda hanno tuttavia assicurato che questa concept era un'anteprima di ciò che il marchio avrebbe mostrato con i successivi modelli sportivi. (Motor1 Italia)