Wow: invenzione italiana per purificare le acque radioattive

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

acqua radioattiva Dai ricercatori italiani arrivano nuove speranze per le acque contaminate da sostanze radioattive, come quelle intorno a Fukushima. Le sperazne arrivano da Adriano Marin e Massimo Oddone che, nei laboratori Arpav di Padova, ... (Tecnologia e ricerca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sistema, ideato da un ingegnere di Padova, Aldo Marin, è il primo apparecchio al mondo che converte le scorie radioattive in acqua pura, senza fare uso ... (CapannoriNews.info)

Una soluzione per le acque attorno a Fukushima, contaminate da sostanze radioattive, potrebbe arrivare da un'invenzione tutta Made in Italy. Wow (Wonderful ... (Assodigitale)

Un importante passo in avanti nella scienza e nella tecnologia, e tutto di marca italiana. (Italiaglobale.it)

Wow è un apparecchio messo a punto dai ricercatori italiani in grado di trasformare l'acqua radioattiva, o contaminata da altri inquinanti, in acqua purissima. WoW è un acronimo che sta per Wonderful Water: il dispositivo permette di ricavare ... (Notizie IN)

Trasformare i liquami radioattivi in acqua da bere: è ciò che è in grado di fare un nuovo dispositivo Made in Italy. (NextMe)

Wow (Wonderful Water), il nome del sistema, è stato perfezionato e sperimentato dai laboratori Arpav di Padova, ... (businessandtech.com)