Bitcoin a picco dopo il record: cosa c'è dietro il tonfo?

Money.it ECONOMIA

Bitcoin, dietro il tonfo l’ombra del Tesoro USA. Ma andiamo ai fatti: al momento della scrittura il Bitcoin viene scambiato a 56.850 dollari, in sensibile rialzo rispetto ai minimi toccati nel fine settimana, a poche spanne dalla soglia dei 50.000.

Dopo aver toccato nuovi massimi, il 15 aprile, a 2.516 dollari, l’Altcoin ha perso in poche sedute il 10,6%, scivolando a 2.249

Secondo gli analisti le ultime mosse del Tesoro USA, che si starebbe apprestando ad avviare una indagine sul mercato delle criptovalute. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Hash rate di Bitcoin. L'incidente è avvenuto nella regione dello Xinjiang che, secondo il Cambridge Bitcoin Energy Consumption Index (BECI), rappresenta circa un terzo dell’hash rate mondiale. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin (BTC) inizia una nuova settimana scalando di nuovo in direzione dei 60.000$, mentre lo shock causato dal crollo del week-end continua a dissolversi. L’hash rate sul network si è praticamente dimezzato, causando caos nel prezzo di BTC. (Cointelegraph Italia)

Dogecoin: cos’è e come funziona. Il Dogecoin, come accennato, è una criptovaluta creata nel 2013, nell’Oregon. Come comprare Dogecoin. Ora, per coloro che sono interessati ad acquistare il Dogecoin e cavalcare il successo dell’ultimo anno, c’è una buona notizia: l’operazione è semplice e richiede pochi minuti. (Money.it)

Ma anche la Presidente della BCE Christine Lagarde ha ripetutamente avvertito che le criptovalute si prestano ad attività di riciclaggio. Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. (Teleborsa)

In poche ore tra la notte del 17 aprile e mezzogiorno del 18 aprile (ora UTC), il prezzo di BTC è sceso del 12,6% a 54.440 dollari. Il Crash di Bitcoin: esaurimento dell'euforia e FUD dietro alle massicce liquidazioni. (Cryptonews Italy)

Per questo motivo il Tesoro USA starebbe per inviare avvisi di garanzia ad alcuni grandi istituti finanziari. Ma anche la Presidente della BCE Christine Lagarde ha ripetutamente avvertito che le criptovalute si prestano ad attività di riciclaggio. (ilmessaggero.it)