Migranti, Alfano incontra la Mikl-Leitner “Salvaguardare i principi di Schengen”

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

Si è concluso il colloquio sui flussi migratori tra Angelino Alfano e Johanna Mikl-Leitner, tenutosi presso il Viminale a Roma. I ministri dell'Interno di Italia e Austria hanno pubblicato una nota stampa congiunta in cui viene sottolineata l ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altre fonti

Lo ha riferito il governo svedese affermando che l’operazione è necessaria per mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza all’interno del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Secondo le stime di Vienna, il numero dei migranti che attraverso il Mediterraneo raggiungono l'Italia potrebbe raddoppiare dai 150 mila dello scorso anno a 300 mila. (Rosa Rossa)

Nessuna barriera, nessun posto di controllo, nessun filo spinato, nessun muro, niente arrivo di centinaia di soldati austriaci. (Rosa Rossa)

Le premesse non erano buone, dopo le bellicose dichiarazioni dei giorni scorsi da Vienna. (Il Messaggero)

Incontro tra i ministri Johanna Mikl-Leitner e Alfano. Già pronto il piano per "il peggiore dei casi”. (Redattore Sociale)

A dirlo è la ministra dell'interno austriaca Johanna Mikl-Leitner, all'agenzia di stampa austriaca, in vista dell'incontro di domani a ... (la VOCE del TRENTINO)